La nostra FILOSOFIA

INNUVA guarda allo scarto come un’opportunità per lo sviluppo di nuovi orizzonti di mercato. L’unione della cultura biotecnologica con l’etica permettono di  trasformare un mucchio di rifiuti in un insieme di molecole interessanti per realizzare prodotti di valore per uno sviluppo sostenibile.

La mission di INNUVA è quella di sensibilizzare la società verso i temi del riutilizzo degli scarti di produzione agricola, di stimolare la produzione di idee che possano portare allo sviluppo di una nuova economia, e di fungere da anello di unione tra aziende, soggetti privati e pubblica amministrazione al fine di creare nuove opportunità sul territorio.

INNUVA prima di tutto è una piattaforma dove i soggetti portatori di interesse possono interagire e sviluppare progetti, trovare partners e ricevere consulenze specifiche per lo sviluppo di nuovi business. Gli esperti di INNUVA, sono i partner stessi che entrando a far parte di questa community mettono a disposizione le proprie competenze per poter generare innovazione.

INNUVA vuole favorire la nascita di nuove imprese o sviluppare nuove linee di business di aziende già esistenti, veicolando nuove collaborazioni e cooperazioni tra realtà imprenditoriali, pubblica amministrazione e ambiente universitario.

A CHI SI RIVOLGE INNUVA

INNUVA è rivolta a imprenditori e imprese, alla pubblica amministrazione, ad università e poli di innovazione a soggetti privati e chiunque abbia una idea che implica il riutilizzo di scarti di produzione vinicola.

All’interno di INNUVA, si possono trovare professionisti con cui interagire per limare le proprie idee, trovare network formati per lo sviluppo di progetti in cui manca proprio la tua expertise, oppure per creare un nuovo network per sviluppare nuove idee.

Hai un'idea?

Hai un’idea in mente, ti piacerebbe realizzarla e vuoi ricercare dei partner? Compila il form sottostante!

Vuoi diventare Partner?

Vuoi proporti come partner all’interno di un progetto esistente?
Compila il form sottostante!

Hai bisogno di Innuva?

Vuoi creare un evento e ti serve la partecipazione della nostra associazione o di un nostro partner?

Sei un professionista?

Sei un professionista e vuoi mettere le tue competenze a disposizione della associazione?