POLIPHENOLIA

CHI SIAMO

Azienda cosmeceutica nata nel 2016. Produce creme viso attraverso lo studio e l’utilizzo di polifenoli estratti da vinacce di uva selezionate tra i vitigni del territorio. Crede fortemente che si possa creare una nuova economia circolare unendo tradizione e innovazione.

www.poliphenolia.com/

Nobil Bio Ricerche

CHI SIAMO

Azienda biomedicale tra le prime sostenitrici di INNUVA. Ha concentrato la ricerca e sviluppo degli ultimi 5 anni sull’applicazione delle molecole polifenoliche estratte dalle vinacce nel settore medicale.

www.nobilbio.it

Fratelli Durando

CHI SIAMO

A Portacomaro, nel cuore del Monferrato, la famiglia agricola F.lli Durando produce nocciole, vino, uova e altre delizie del territorio a cui è da sempre legata, offrendo un’esperienza autentica a contatto con la natura. Una storia che risale al 1800 quella dell’azienda Durando e che attraverso tradizione e innovazione è arrivata fino ai giorni nostri. Nel 2008 la famiglia sceglie di dedicarsi alla produzione della Nocciola Piemonte IGP; nel 2013 grazie all’introduzione di una macina a pietra del XIX secolo inizia la produzione di farine; nel 2016 apre le porte dell’Agriturismo Terra d’origine e nel 2018 del Laboratorio di trasformazione della Nocciola Piemonte IGP. Un’azienda vivace, in continua evoluzione ma saldamente legata al territorio. Da sempre attiva sui concetti di economia sostenibile; è stata la prima a credere nel progetto INNUVA, e a mettersi a disposizione delle aziende partners per sviluppare progetti di sostenibilità.

www.fratellidurando.it

Glerage

CHI SIAMO

Glerage nasce dalla passione per il proprio territorio, le Colline del Prosecco oggi patrimonio Unesco.  GLERAGE ha sviluppato  un progetto scoprendo che all’interno dei chicchi dorati dell’uva Glera la natura aveva riposto una ricchezza rimasta inesplorata. E’ nato così Anima d’Uva il primo siero-crema che utilizza i polifenoli estratti dai semi e bucce dell’uva Glera.

Anima d’Uva di Glerage è il risultato di un progetto che nasce con la volontà di creare un prodotto proveniente dall’ambiente circostante e che rappresenti in maniera autorevole e sostenibile il proprio territorio, traendo da esso gli elementi essenziali affinchè il prodotto stesso ne esalti e ne preservi l’autenticità.

www,glerage.com

Alemat

CHI SIAMO

Alemat nasce nel cuore e nella mente di Savio Dominici alla fine degli anni ’80. L’amore per il vino e per la vigna cresce negli anni finché Alemar diventa una realtà nel 2012. La passione coltivata da sempre vede nella collaborazione con un attento vignaiolo monferrino la possibilità di concretizzarsi. Azienda giovane e dinamica, attenta al territorio e alla sostenibilità. Partecipa attivamente allo sviluppo di nuovi progetti fornendo con entusiasmo la materia prima seconda.

www.alemat.it

UniAstiss

CHI SIAMO

L’Università ha un ruolo centrale per l’attività di INNUVA, poiché è il luogo dove si formano i professionisti del futuro. L’università ospita la sede formale dell’associazione INNUVA, e supporta l’associazione attraverso l’organizzazione di eventi e workshop sull’economia circolare.

www.uni-astiss.eu

GREENSTEP

www.greenstep.it

USEMED

CHI SIAMO

La Use-Me-D srl fondata dall’Ing. Ravizza nel 2018 è una startup innovativa sita presso l’I3P (incubatore imprese innovative) del Politecnico di Torino. La società si occupa di dare sopporto consulenziale a livello di gestione del sistema Qualità, Regolatorio e Usabilità di dispositivi medici. La Use-Me-D è anche in grado di offrire un supporto di Project Management che aiuta il cliente finale a meglio gestire l’aspetto dei costi e dei tempi del progetto. Ci rivolgiamo principalmente a fabbricanti di dispositivi medici e professionisti del settore sanitario che hanno la volontà di sviluppare e portare un dispositivo medico innovativo e complesso dal punto di vista della interazione uomo-macchina al raggiungimento della certificazione CE.

www.use-me-d.com

SAROTTO GROUP

CHI SIAMO

Sarotto Group nasce nei primi anni Sessanta come impresa di costruzioni e nel tempo si specializza nei settori della prefabbricazione, del commercio edile e della bioedilizia. L’azienda è dotata di pannelli solari fotovoltaici per il proprio autonomo sostentamento e ha sul suo curriculum due innovazioni brevettate: una casa prefabbricata “a consumi quasi zero” (la Biocasa®) e un sistema costruttivo antisismico ed ecologico (Klimasismico). Sarotto Group è una piccola impresa con grandi obiettivi, che progetta e costruisce edifici ad alta efficienza energetica e porta avanti, in collaborazione con altre aziende e università, percorsi di ricerca votati allo sviluppo di un’economia sostenibile per l’ambiente. Dalla produzione al prodotto finale, ogni attività della Sarotto Group è ottimizzata per ridurre al minimo l’utilizzo di fonti fossili: gli impianti e i macchinari quali carrelli elettrici, carriponte e pompe di calore sono alimentati con energia interamente autoprodotta; gli edifici realizzati sono autosufficienti e a bassissimi consumi.

www.sarotto.it

Vuoi diventare Partner Innuva?

Compila il modulo e raccontaci anche perchè vuoi diventare Partner!

INVIA MESSAGGIO